I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di GALATRO, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio Scrutatore di seggio elettorale presentando apposita domanda al Sindaco entro il 30 Novembre 2019.

L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di licenza media.

La domanda dovrà essere redatta utilizzando l'apposito modulo, disponibile in questa pagina o presso l'Ufficio Elettorale, e allegando copia del documento di identità in corso di validità.

N.B. Coloro che sono già inseriti nell'albo NON devono presentare una nuova domanda

* Modello di domanda

Data pubblicazione : 06-03-2019

AVVISO ATTIVAZIONE DI WHISTLEBLOWING -PROCEDURE PER LA SEGNALAZIONE DI ILLECITI

Si informa che il Comune di Galatro ha attivato un nuovo canale informatico di whistleblowing nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e dal Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali.

Il whistleblowing è uno strumento legale a disposizione dei lavoratori e collaboratori delle imprese fornitrici di beni e servizi o che realizzano opere in favore dell’amministrazione pubblica, per segnalare eventuali condotte illecite riscontrate nell’ambito della propria attività lavorativa.

All'interno della sezione “Amministrazione Trasparente” è stata creata una pagina dedicata dal titolo Prevenzione della corruzione - Segnalazioni di illeciti - Whistleblowing alla quale si rimanda per maggiori informazioni e per le segnalazioni.

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito whistleblowing.it.