Le Nuove Terme di Galatro

La piscina delle Terme

Le Terme di Galatro sono situate in Calabria, in provincia di Reggio Calabria.
L'acqua sgorga alla temperatura di 37°C dalla sorgente di S. Elia. È presente un centro estetico e moltissimi sono i trattamenti. Le acque vengono indicate per la cura di malattie reumatiche, dermatologiche, delle vie respiratorie e dell'apparato ostearticolare.

L’acqua scaturisce alla temperatura di 37°C da numerose polle, le sorgenti S. Elia, in una stretta gola del Monte Livia. Nel centro termale si praticano bagni, fanghi, aerosol, inalazioni, idropinoterapia, insufflazioni endo-timpaniche, irrigazioni vaginali e rettali, nebulizzazioni, cure elettriche, massaggi. È attivo anche un centro di estetica e di riabilitazione funzionale. Le indicazioni terapeutiche riguardano patologie artroreumatiche, otorinolaringoiatriche, infiammatorie, respiratorie, dermatologiche e ginecologiche.

Patologie trattate
Alle Terme di Galatro  sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie dell'apparato respiratorio e allergie
- Inestetismi della pelle, cellulite, patologie dermatologiche
- Patologie dell'apparato genitale e riproduttivo, malattie ginecologiche
- Patologie del sistema muscolare
- Patologie dell'apparato scheletrico

Le acque delle Terme di Galatro
Le acque delle Terme di Galatro  hanno una composizione chimica tipica delle acque solfuree, salso-bromo-iodiche e salso-iodiche.

Trattamenti alle Terme di Galatro
Alle Terme di Galatro  si possono effettuare:
- Massoterapia
- Fanghi
- Trattamenti estetici
- Cure idropiniche
- Balneoterapia
- Trattamenti per la riabilitazione
- Insufflazioni endotimpaniche
- Irrigazioni vaginali
- Aerosol
- Inalazioni
- Nebulizzazioni
- Elettroterapia

Nel circondario
Galatro  è meta di escursionisti naturalisti che possono esplorare il grande parco situato nei dintorni della cittadina. Consigliata anche una gita Montebello, un caratteristico piccolo borgo antico.