Descrizione
Nella mattinata di oggi, nella sala convegni di Piazza Giacomo Matteotti, gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Rocco Distilo” di Galatro hanno partecipato a un momento formativo di particolare valore civile e umano.
La proiezione del film “La bestia nel cuore” ha offerto ai ragazzi uno spunto profondo di riflessione sui temi della consapevolezza emotiva, della tutela della persona e del coraggio nel riconoscere e affrontare le fragilità. Al termine della visione si è svolto un dibattito intenso e molto partecipato, nel quale gli studenti hanno condiviso pensieri, domande e considerazioni di grande maturità.
Prima del film, gli alunni hanno inoltre presentato una serie di lavori realizzati in classe, segno di un percorso educativo attentamente costruito insieme ai docenti.
L’iniziativa rientra nel percorso annuale promosso dall’Assessorato alla Scuola, che anche quest’anno ha voluto offrire agli studenti un’occasione di confronto e crescita su temi di forte attualità e sensibilità. L’attività è stata organizzata dall’Assessore Avv. Cristina Casa con la collaborazione del Consigliere Enzo Ruggieri.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la Scuola “Rocco Distilo”, gli insegnanti e tutti gli studenti per la serietà e l’impegno dimostrati.
Un ringraziamento particolare all’Assessore alla Scuola Avv. Cristina Casa, che ha organizzato e seguito da vicino l’incontro, assicurando la continuità di un appuntamento ormai consolidato nel calendario educativo del territorio, ed al Consigliere Ruggieri che ha supportato l'iniziativa.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 15:16