Tutte le notizie (15)
Apertura domande per il servizio “Educational Framework” – Supporto alle famiglie con educatori familiari
Avviata la raccolta delle domande per il servizio di supporto educativo domiciliare rivolto alle famiglie con minori fino a 18 anni, nell’ambito dell’Ambito Territoriale Sociale di Polistena. Scadenza prima finestra: 22 dicembre 2025.
Incontro formativo degli studenti della “Rocco Distilo” con la proiezione del film “La bestia nel cuore”
Gli studenti della Scuola “Rocco Distilo” hanno partecipato alla proiezione del film “La bestia nel cuore”, seguita da un dibattito e dalla presentazione di lavori realizzati in classe. Iniziativa promossa dall’Assessorato alla Scuola.
🟥 25 novembre: la comunità di Galatro insieme contro la violenza di genere
In occasione della Giornata internazionale del 25 novembre, a Galatro si terrà un momento pubblico di sensibilizzazione aperto alla cittadinanza.
Pubblicati gli avvisi regionali per i programmi teatrali 2025
📣 La Regione Calabria ha pubblicato gli avvisi di pre-informazione relativi ai finanziamenti 2025 dedicati a programmi teatrali amatoriali, di distribuzione e produzione.
Carta “Dedicata a Te” 2025 – Pubblicata la graduatoria dei beneficiari e modalità di ritiro delle lettere
Pubblicata la graduatoria dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2025. I cittadini individuati dall’INPS potranno ritirare presso l’Ufficio Anagrafe la lettera necessaria per la consegna della carta presso Poste Italiane.
Ausili sportivi per persone con disabilità ♿🏃♂️ – Aperto lo sportello per ASD e SSD Presentazione delle richieste fino a esaurimento fondi
Aperto lo sportello per la presentazione delle domande di contributo per l’acquisto di ausili sportivi destinati ad atleti con disabilità. Possono presentare domanda ASD/SSD affiliate a Federazioni riconosciute dal CIP. Domande online fino a esaurimento f
Attivazione CIE per l’accesso ai servizi digitali
Il Comune di Galatro attiva uno sportello dedicato per assistere gratuitamente i cittadini nell’abilitazione della CIE, nuova modalità di accesso ai servizi digitali pubblici che sostituirà lo SPID entro dicembre 2025.
Per i Giorni della Storia e della Memoria: presentazione del saggio “Alioscia – La storia di un Partigiano Calabrese: Franco Sergio”
Il 30 settembre 2025 alle ore 10:00, presso la Sala Convegni del Comune di Galatro, si terrà la presentazione del saggio di Aldo Polisena “Alioscia – La storia di un Partigiano Calabrese: Franco Sergio”.
Chiusura temporanea Ufficio Postale di Galatro – Proroga fino al 29 ottobre 2025
📮 L’Ufficio Postale di Galatro resterà chiuso fino al 28 ottobre 2025 per i lavori del progetto POLIS. I servizi sono garantiti a Feroleto della Chiesa.
Carta dedicata a te 2025
Anche per l’anno 2025 è stata attivata la misura di sostegno “Carta Dedicata a Te”, il contributo economico di 500,00 euro per l’acquisto di beni di prima necessità previsto dal Decreto Interministeriale Fondo Alimentare 2025.
Chiusura temporanea Ufficio Postale di Galatro – Proroga fino al 19 agosto 2025
L’Ufficio Postale di Galatro resterà chiuso al pubblico per consentire i lavori del progetto POLIS. I servizi saranno garantiti presso Feroleto della Chiesa.
Prestazione Universale INPS per anziani non autosufficienti: al via le domande
È attiva dal 1° gennaio 2025 la nuova Prestazione Universale INPS per anziani ultraottantenni non autosufficienti, in sostituzione dell’indennità di accompagnamento. Domanda da presentare tramite CAF.
Anche a Galatro lo Sportello per la Facilitazione Digitale – Punto Digitale Facile
Lo Sportello di Facilitazione Digitale è attivo anche presso il Comune di Galatro: assistenza gratuita per l’attivazione del CieID, in sostituzione dello SPID.
Galatro ha un nuovo Mini-Sindaco: Edoardo Marafioti eletto dai compagni con cerimonia ufficiale in Sala Consiliare
Si è svolta il 6 giugno in Sala Consiliare la cerimonia di insediamento del Mini-Consiglio Comunale dei ragazzi di Galatro: eletto Mini-Sindaco Edoardo Marafioti, Vice Andrea De Gaetano. Emozione e tricolore per un momento simbolico di cittadinanza attiva
Borse di studio per orfani di crimini domestici e reati di genere – Avviso per l’anno scolastico 2025/2026
Avviso pubblico rivolto agli orfani di crimini domestici e reati di genere e alle famiglie affidatarie: borse di studio per l’anno scolastico 2025/2026. Scadenza per la presentazione delle domande: 28 febbraio 2026.