Competenze
L’Area 1 "Affari Generali - Servizi Amministrativi - Politiche Sociali" svolge funzioni trasversali e di supporto all’intera struttura comunale, curando l’attività istruttoria, gestionale e amministrativa nei seguenti ambiti:
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Protocollo, archivio, gestione documentale e corrispondenza;
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Atti deliberativi, determinazioni e supporto agli organi istituzionali;
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Segreteria generale e servizi generali dell’ente;
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Ufficio relazioni con il pubblico (URP), trasparenza e accesso agli atti;
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Servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale, leva, statistica);
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Servizi sociali, interventi assistenziali, sostegno alle famiglie e alle fasce deboli;
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Programmazione, gestione e rendicontazione dei progetti sociali e culturali;
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Pubblica istruzione, servizi scolastici, diritto allo studio;
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Cultura, promozione di eventi e iniziative socio-culturali;
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Servizi cimiteriali;
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Gestione del personale, procedimenti assunzionali, presenze, trattamento economico e giuridico;
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Coordinamento dei rapporti con enti, associazioni e soggetti del terzo settore;
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Supporto amministrativo alle attività del Sindaco e della Giunta.
L’Area esercita inoltre funzioni di coordinamento interno per l’attuazione delle politiche trasversali dell’Ente, in raccordo con le altre Aree organizzative.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 13:13